https://www.e-cology.it/turismo-sostenibile-in-puglia/
Se stai pensando di organizzare una bella vacanza ecosostenibile, la Puglia è sicuramente una delle regioni più indicate. Il “tacco dello Stivale” da tempo ha adottato politiche ecosostenibili come lo sfruttamento delle energie rinnovabili.
Non a caso la Puglia è tra le regioni che, in Italia, vanta il maggior numero di pale eoliche che per l’appunto sfruttano un’energia rinnovabile come il vento. Solo pochi mesi fa il Governo ha dato il via libera alla realizzazione di 6 nuovi impianti in parchi eolici tra la Puglia e la Basilicata.
La Puglia inoltre è una regione che racchiude tesori naturali di rara bellezza. Scopriamo quali sono le perle da scoprire per una vacanza green e sostenibile.
La Selva di Fasano
Una delle mete ideali per una vacanza ecosostenibile in Puglia è la Selva di Fasano. Una macchia verde mediterranea dove le colline si innalzano a 450 metri sul livello del mare. L’area boschiva si caratterizzata per una flora molto variegata che comprende pini, querce, castagni, abeti, ulivi e lecci.
Nell’entroterra è possibile ammirare altre tipologie di alberi tipici delle pianure centro-europee, come noci, peri e ciliegi. Un luogo che, grazie anche al clima temperato, consente di respirare aria salubre e di vivere una vacanza ad alto tasso “green”.
Nessun commento:
Posta un commento